Blog

Home / Olio Dell’Albero Del Té – Il Miglior Ingrediente Naturale

Olio Dell’Albero Del Té – Il Miglior Ingrediente Naturale

Date : May 06, 2019 Category : Health
Author:

 

 

Pensa al tè e i tuoi primi pensieri potrebbero essere i té freddi o il Darjeeling. Ma quando si parla di olio dell’albero del tè, non si tratta di un prodotto da bere – è uno dei migliori ingredienti naturali del mondo che può essere trovato nei prodotti per la cura della pelle!

Le bevande a base di tè (verde, rosso, bianco, nero, Oolong) provengono dalla pianta asiatica del tè Camellia Sinensis e sono ossidate (essiccate) o fermentate (un processo di ossidazione enzimatica), producendo sapori e tè diversi a seconda della durata dell’ossidazione. I tè alle erbe provengono da piante aromatiche e spezie tra cui foglie, fiori, radici, corteccia, semi e steli.

L’olio dell’albero del tè proviene dalla Melaleuca Alternifolia, un pianta originaria dell’Australia. Le foglie ed i rametti vengono raccolti, sminuzzati e posti in un distillatore a vapore. Il processo di distillazione satura le foglie e i ramoscelli col vapore, portando a cottura la miscela per circa due ore e raggiungendo una temperatura di 212 gradi Fahrenheit. Dopo questo passaggio, il tutto viene raffreddato o condensato velocemente, provocando una lieve modifica chimica e condensando le essenze miscelando, di conseguenza, olio e acqua. L’acqua viene rimossa lasciando un olio essenziale dell’albero del té puro al 100%.

Quali sono i benefici dell’olio dell’albero del té? Sono felice che tu abbia posto questa domanda! L’associazione australiana Tea Tree Industry Association (ATTIA) rappresenta gli interessi dei coltivatori Australiani, dei trasformatori dell’olio, degli esportatori e dei produttori di prodotti. Il sito web di ATTIA rileva che l’olio dell’albero del tè è usatissimo sia a scopo medicinale che cosmetico. Le caratteristiche dell’olio dell’albero del tè, se usate localmente, comprendono:

  • Cura da tagli, ustioni, acne e psoriasi
  • Controllo di sudorazione, pelle grassa, piede d’atleta ed eruzioni cutanee
  • Emolliente contro scottature solari, edera velenosa, morsi di insetti e punture di api
  • Riduzione dell’infezione e dell’infiammazione
  • Efficace contro pidocchi, acari, scabbia
  • Ha riconosciute proprietà antisettiche, anti-batteriche, anti-fungine e anti-virali.

Wow – decisamente cose buone! Sapendo che questo incredibile olio possiede tutte queste caratteristiche, non c’è da meravigliarsi se lo trovi in molti saponi, shampoo e medicine topiche. L’olio dell’albero del tè è inoltre ampiamente accettato e usato dalla maggior parte degli aromaterapeuti naturali quindi, se il tuo sapone o la tua lozione contiene questo olio essenziale, puoi stare tranquillo che sarà uno dei migliori prodotti per la cura del corpo che tu possa avere a disposizione.

David Rzepka è il proprietario di Beecology.com, un’azienda di prodotti naturali per il bagno e il corpo. Un apicoltore che, dal 2004, ha lavorato su formulazioni cosmetiche naturali usando le meraviglie dell’alveare. Usa miele, cera d’api e propoli per creare alcuni tra i migliori prodotti naturali per labbra, pelle e capelli. Si è visto spesso su Fox & ABC TV e sui canali locali.

 

 

https://www.tea-tree-oil.eu/

Comments are closed.

© Copyright 2019.